Dramma di Pistoia, il Forum del Terzo Settore Catanzaro – Soverato lancia la raccolta fondi per sostenere la famiglia Corasoniti

Dramma di Pistoia, il Forum del Terzo Settore Catanzaro – Soverato lancia la raccolta fondi per sostenere la famiglia Corasoniti

«Accogliamo con favore la scelta ufficializzata dall’amministrazione comunale di voler sostenere le spese funerarie e confermiamo la volontà di sostenere la famiglia vittima del rogo di Pistoia con una raccolta fondi che possa, in qualche modo, alleggerire il peso di un ritorno alla normalità che si preannuncia durissimo».


Così il portavoce del Forum del Terzo settore Catanzaro – Soverato nonché numero uno regionale dell’Arci, Beppe Apostoliti, torna sul dramma che ha colpito la famiglia Corasoniti. Lo fa chiarendo che «la macchina associativa per avviare la raccolta fondi è già in moto».

Per contributi e offerte è a disposizione l’Iban del Forum del Terzo settore Catanzaro – Soverato IT67Z0306909606100000151867.

Intanto Apostoliti ha già ufficializzato la volontà di rispettare un doveroso silenzio nel giorno dei funerali dei tre ragazzi vittime del rogo rinviando da venerdì a lunedì, ore 9.30, l’assemblea delle associazioni del Forum che si svolgerà nella saletta delle conferenze di Fondazione Betania. All’ordine del giorno proprio la condizione di atavico disagio vissuta dal quartiere Pistoia e più in generale da tutte le periferie del capoluogo di regione nella consapevolezza che «Catanzaro non possa più rinviare una discussione seria e proficua su una problematica così delicata e urgente».

Condividi questo articolo:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.