In occasione del Pride Month, Arci Cosenza e il Soft Bar vi aspettano per assistere alla proiezione di LET’S KISS — FRANCO GRILLINI, STORIA DI UNA RIVOLUZIONE GENTILE, docufilm del 2021 diretto da Filippo Vendemmiati.
Grazie alla collaborazione di UCCA APS, Unione dei Circoli Cinematografici Arci (attiva dal 1957), Arci Cosenza può condividere orgogliosamente la pellicola (co-prodotta da Genoma Films con Albedo Productions, già trionfante all’ottava edizione dell’Italian Film Festival di Berlino) con tuttə voi.
In gioventù attivo nella promozione della cultura cinematografica in Arci, Vendemmiati è legato all’attivista e fondatore di Arcigay Franco Grillini da una conoscenza ultraventennale.
La proiezione sarà un’occasione per riflettere sulla storia dell’attivismo LGBTQIA+, sugli sviluppi e il significato del Pride, sublimando una manifestazione dalla portata rivoluzionaria in un momento di aggregazione sociale e divertimento.
ARCI Cosenza vuole celebrare il mese dell’orgoglio attraverso la figura di Grillini, esponente di rilievo del movimento per il riconoscimento dei diritti civili. Nel docufilm è l’attivista stesso a ripercorrere le tappe di un percorso tortuoso e tutt’ora non ancora concluso.
Per godere dell’aperitivo cannaruto (accompagnato da una classica bevuta) offerto da Italo Chiappetta, owner del Soft Bar, è necessaria la prenotazione. Altrimenti, popcorn a volontà!
L’ingresso all’evento è gratuito e, dopo la proiezione, il djset di DJ Nadja prenderà il controllo della consolle per allietare il prosieguo del pre-serata!
VI ASPETTIAMO NUMEROSƏ, dalle 17:30, al Soft Bar (Via Genova, 29, 87036, Quattromiglia)
per prenotare l’aperitivo: +340 848 6826
per info sull’evento: 344 014 8397