ARCI Paeseggiando – MADRE TERRA: etica della cura come responsabilità personale e collettiva

Arci Paeseggiando presenta il primo dei Convegni previsti all’interno del Progetto “MANGROVIE – Rigener-Azioni e Sinapsi”. Il Convegno “MADRE TERRA: etica della cura come responsabilità personale e collettiva” si terrà il 12 febbraio 2023, a partire dalle 17:00, presso la Sala Ricevimenti PERLA dell’ESARO – C.da Pauciuri di Malvito (CS).

ETICA, un concetto vasto e complesso che viene spesso associato alle dottrine filosofiche che nulla hanno a che vedere con la vita reale ma non è così. Verranno evidenziati gli aspetti concreti, pratici e utili con riguardo soprattutto all’#etica ambientale. Ormai da troppi anni, davvero tanti, ci comportiamo come se gli allarmi che vengono lanciati sulle condizioni del nostro pianeta non ci riguardassero.

Ne siamo certi? Cosa può fare ciascuno di noi per evitare danni che rischiano di diventare irreversibili? Scopriamolo insieme!

Seguirà Cena conviviale presso la stessa Sala Ricevimenti Perla dell’Esaro”. La partecipazione al Convegno non è subordinata alla partecipazione obbligatoria alla Cena.

Potrete decidere di partecipare al solo Convegno o proseguire la serata con noi partecipando alla Cena per la quale però è richiesta prenotazione.

La partecipazione alla Cena, nello spirito che ci muove, vuole essere un momento per coloro che desiderano proseguire la serata all’insegna della #aggregazione ,del #confronto, della #convivialità e dell’#allegria, offrendo nello stesso tempo, per chi dovesse venire da fuori, anche un punto di riferimento per cenare prima di rientrare.

Il è stato concepito come la nostra #tradizione suggerisce: senza antipasti, un primo accompagnato dalle costine di maiale, piatti di mezzo e, per concludere, frutta secca ed è stato redatto nel nostro dialetto stretto in ossequio alla nostra #memoria e #identità più profonda. I vini sono quelli delle #Tenute Mirabelli. Scopri il menù!

Per info e prenotazione:

Marisa: 342 8022479 anche tramite Whatsapp

Luigi: 347 5746607

Luca Crivella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli