Arci in piazza sabato 16 ottobre per la manifestazione unitaria ‘Mai più fascismi

Arci in piazza sabato 16 ottobre per la manifestazione unitaria ‘Mai più fascismi

Dopo i gravissimi fatti di sabato 9 Ottobre che hanno visto il vigliacco assalto fascista alla sede della Cgil nazionale in Corso d’Italia a Roma, sono tantissimi le compagne e i compagni della nostra associazione che si sono ritrovati stamattina davanti alle Camere del Lavoro di tutta Italia per esprimere solidarietà al sindacato e chiedere che venga fermata la violenza fascista, ora più che mai.

Anche a Roma, assieme a tante e tanti cittadine e cittadini che hanno a cuore i valori democratici, i compagni e le compagne dell’Arci di Roma, dell’Arci Lazio e della sede nazionale hanno partecipato a un grande presidio di solidarietà in Corso d’Italia, avendo anche l’occasione di portare personalmente il messaggio di vicinanza di tutta l’Arci al Segretario generale Maurizio Landini.

Sono sicuro che, come me, riteniate indispensabile dare un forte segnale di rigetto a quanto accaduto sabato attraverso una grande partecipazione della nostra associazione alla manifestazione nazionale e antifascista, annunciata dal Segretario Landini, per sabato prossimo, 16 ottobre, a Roma.

Sappiamo che la Cgil organizzerà pullman e treni da tutta Italia, pertanto vi invito a prendere contatti già da oggi con le Camere del Lavoro della vostra città perché questo importantissimo appuntamento sia partecipato e mandi una risposta forte a questa grave ferita democratica consumatasi ieri.

Vi invito ad aggiornare me e la sede nazionale, confermandoci se sarete a Roma sabato prossimo, attraverso la mail presidenza@arci.it , per poter organizzare al meglio la nostra presenza in piazza.

Condividi questo articolo:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.