Arci, Fondazione Città Solidale e Co.Ri.S.S al servizio degli ultimi. Mercoledì al Comune di Catanzaro la presentazione di quattro progetti targati Agenda Urbana

Arci, Fondazione Città Solidale e Co.Ri.S.S al servizio degli ultimi. Mercoledì al Comune di Catanzaro la presentazione di quattro progetti targati Agenda Urbana

Agenda Urbana al servizio degli ultimi, Arci Calabria Aps, Co.ri.S.S. e Fondazione Città Solidale onlus in prima linea contro disagi e discriminazioni. È la sinergia che fa da motore propulsivo a ben quattro progetti, in procinto di partire, che saranno presentati mercoledì alle 11 nella Sala concerti di Palazzo de Nobili. 

 

La conferenza stampa che si terrà al Comune sarà dunque l’occasione per conoscere i dettagli dei progetti Social Innovation Hub”, incentrato sull’erogazione di servizi sociali innovativi a famiglie in difficoltà e persone discriminate, che sarà illustrato dall’Arci Calabria, “Job In Progress” e “Coltiviamo Inclusione” che puntano su servizi e progetti per l’inclusione lavorativa di soggetti svantaggiati e saranno sviscerati dalla cooperativa sociale Co.ri.S.S nonché “La casa di Joel”, il progetto che mira a fornire aiuti a organismi non-profit per progetti contrasto al disagio abitativo che sarà illustrato da Fondazione Città Solidale. 

Alla conferenza stampa è prevista anche la presenza del sindaco Nicola Fiorita e del responsabile del programma Agenda Urbana Antonio De Marco. Nei dettagli dei progetti entreranno don Piero Puglisi per quel che concerne l’impegno di Fondazione Città Solidale, Salvatore Maesano per quanto riguarda ciò di rcicui si occuperà Co.ri.S.S. e Giuseppe Apostoliti presidente Arci Calabria A.p.s.

Condividi questo articolo:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.