ARCI Cosenza APS

ARCI Cosenza APS

Arci Cosenza nasce negli anni ‘90 portando nel territorio cosentino una ventata di cultura, accoglienza, inclusione e tanta resistenza. 

Il nuovo direttivo, nominato a febbraio del 2020, vede in prima linea come presidente Silvio Cilento, come segretaria Rosaria Alessia Buffone e come consiglieri Gaetano Fazari, Viviana Rondinelli, Adolfo Noce. 

Il comitato si riconosce pienamente nei valori democratici nati dalla lotta di liberazione contro il nazi fascismo nonché nella storia Arci e nella sua multidimensionalità. Coesione sociale, sviluppo di comunità, promozione culturale, empowerment e benessere dei segmenti sociali a rischio di marginalizzazione, qualità della vita e inclusione sono le priorità di Arci Cosenza Aps. 

Inoltre, punti fondamentali di Arci Cosenza Aps sono la creazione di un network strutturato e cooperativo al fine di rendere Cosenza pioniera delle parole accoglienza e restanza per offrire, soprattutto ai giovani, la possibilità e l’opportunità di non abbandonare la propria terra. 

‹‹Ci faremo promotori di azioni e buone prassi che guardano al futuro pur rispettando i valori, la storia, la cultura e le tradizioni locali››, afferma il presidente Silvio Cilento. 

Oggi la sede di Arci Cosenza Aps è in via Padre Giglio, Complesso Piazza Molino 1 (CS). 

Condividi questo articolo:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.