“A Carnevale… Sempre Verdi”, nel quartiere Pontepiccolo iniziative e laboratori per gli anziani

Molto partecipata l’iniziativa di animazione sociale organizzata nell’ambito del progetto Sempre Verdi, Finanziato dalla Regione Calabria sull’Invecchiamento Attivo.

Fondazione Città Solidale e Arci Calabria, partner di progetto, hanno voluto mettere in piedi una serata di pura aggregazione sociale grazie al laboratorio teatrale, al laboratorio musicale e alle attività di botanica partecipata. I tanti anziani, e non solo loro, hanno goduto di una serata che si è conclusa con un buffet gastronomico di prelibatezze locali.

Diverse anche le associazioni catanzaresi che hanno partecipato all’evento. Oltre ai partner di progetto, hanno trascorso la serata dedicata al carnevale l’Associazione Divercity, il Teatro Hercules, Arci Catanzaro, Nausica, Calabriamente. Nei locali del Centro Sociale Vinicio Calió, nel quartiere Pontepiccolo, teatro dell’evento, proseguiranno nelle prossime settimane le iniziative e i laboratori gratuiti dedicati agli anziani del progetto Sempre Verdi.

Teatro, Musica, Giardinaggio, cinema e altro ancora. Alla ricerca anche dell’incontro fra generazioni. Un programma ricco dedicato agli anziani e al loro benessere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli