24 novembre 2022 a Rende – Insieme contro tutte le mafie

24 novembre 2022 a Rende – Insieme contro tutte le mafie

“Fuori la mafia dalle istituzioni, dall’economia e dalla società”
Manifestazione a Rende il 24 novembre 2022
ARCI Cosenza aderisce all’iniziativa “Insieme contro tutte le mafie” che sta convogliando tante associazioni della città e dell’hinterland cosentino.
Nel territorio in cui viviamo, ci sembra doverosa e urgente una partecipazione attiva e di massa contro ogni forma di mafia e di sopruso, di ricatto ed oppressione, per la difesa e la promozione dei valori della legalità e della democrazia.
Intendiamo dimostrare che il rispetto delle leggi e della Costituzione è, e resta, il principio di azione della maggioranza di questa collettività che aspira a divenire baluardo per un riscatto della politica e contro tutte le pratiche criminali e inquinanti il tessuto democratico.
Invitiamo tutti a scendere in piazza il prossimo 24 novembre a Rende: la manifestazione prevede il ritrovo nel Piazzale antistante il Seminario arcivescovile Cosentino per poi procedere lungo Via Rossini fino a Piazza S. Carlo Borromeo (in caso di pioggia l’evento si svolgerà al chiuso).

Promuovono: CGIL Cosenza, UIL Cosenza, CISL Cosenza, FAISA-CISAL. Aderiscono: La Terza Rende, Attiva Rende, RendeSi, Cosenza Cresce Insieme, Laboratorio di Pedagogia dell’Antimafia Unical, Comunità Competente, Controcorrente, ANPI Cosenza “Paolo Cappello”, Associazione S. Benedetto Abate, Auser territoriale aps Cosenza, Associazione G. Dossetti “Per una nuova etica pubblica”, Presidio Libera Segio Cosmai Cosenza, Cosenza in Comune, ANPI Cosenza, Agende Rosse Circolo Cosenza-Rende Sergio Cosmai, ADA associazione diritti degli anziani, Il Puntino sulla D, Associazione Antiracket, ANTEAS Cosenza, ARCI Cosenza, Città & Futuro, NOVA.

Condividi questo articolo:

Arci Cosenza

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.